suzuki marine

LA TECNOLOGIA SUZUKI TI SEGUE OVUNQUE
Nuovo piede
Un profilo idrodinamico progettato per ridurre ulteriormente la resistenza all’avanzamento permettendo quindi un’accelerazione più rapida, maggiore velocità e risparmi di carburante, contraddistingue i nuovi piedi che equipaggiano i modelli DF300AP, DF250AP, DF90A, DF80A e DF70A.
Iniezione di carburante elettronica sequenziale multipoint
Suzuki è pioniere anche nell’uso dell’iniezione di carburante elettronica sequenziale multipoint applicata ai fuoribordo a 4 tempi. Questo sistema è ora presente in tutti i modelli, dal DF15A al DF300AP (ad eccezione del DF25).
Nuove centraline motore
L’ECM (Engine Control Module) gestisce i dati rilevati in tempo reale da una rete di sensori per calcolare la quantità ottimale di carburante da iniettare nei cilindri. Nuove mappature e processori più evoluti consentono di diminuire i consumi di carburante ed emissioni, con avviamenti immediati ed accelerazioni più incisive.
Albero di trasmissione disassato
Un’altra innovazione introdotta da Suzuki, riguarda il disassamento tra albero motore e quello di trasmissione, finalizzato a spostare in parte il baricentro del fuoribordo all’interno dello scafo ed ottenere quindi una migliore distribuzione del peso complessivo del battello/ motore.
Collettori d’aspirazione ridisegnati
Presenti in tutti i motori, dal DF300AP al DF40A, i nuovi collettori di aspirazione caratterizzati da una maggiore lunghezza, garantiscono flussi dell’aria più omogenei, ottimizzando le performance a tutti i regimi di giri.
Sistema d’induzione multifase
Il sistema d’induzione multifase Suzuki applicato alle motorizzazioni DF250, 225, 175 e 150, consiste in nuovi collettori di aspirazione sdoppiati, in modo da ottenere percorsi a lunghezza differenziata e selezionabile tramite elettrovalvola a seconda del regime di giri. Ai bassi regimi il volume ottimale d’aria entra nella camera di combustione attraverso i condotti lunghi, garantendo da subito elevati valori di coppia, mentre ai regimi più elevati l’aspirazione viene deviata sul percorso più corto e diretto, favorendo un veloce raggiungimento della potenza massima.
Iniezione di carburante elettronica senza batteria
I tecnici Suzuki hanno progettato un sistema di iniezione di carburante completamente nuovo per i modelli DF20A e DF15A. Simili concettualmente a quelli applicati sulle motorizzazioni maggiori, i componenti dell’alimentazione permettono una perfetta gestione del carburante anche in fase di avviamento e senza l’ausilio di una batteria.
Nuovo modello “High Energy Rotation”
Il nuovo modello “High Energy Rotation” (DF60AV) utilizza un piede maggiorato e con rapporto di trasmissione di 2,42:1, che garantisce elevatissimi valori di coppia, trasmessa in acqua tramite eliche da 14”.
EFFICIENZA DEL CARBURANTE
L’efficienza dei consumi è importante sia per chi naviga per passione sia per chi lo fa per professione. La nostra tecnologia “Lean Burn” è in grado di prevedere le esigenze di carburante in base alle condizioni operative, fornendo al motore il rapporto carburante/aria ottimale. Il sistema è stato progettato per garantire un risparmio di carburante dalle velocità ridotte a quelle di crociera.
QUALITÀ
Finitura Suzuki anticorrosione
Dolce o salata, l’acqua danneggia progressivamente i motori; è per questo che vogliamo proteggere il vostro con la nostra innovativa finitura anticorrosione. Il processo di verniciatura prevede un primo strato di primer epossidico direttamente sulle superfici in alluminio per la massima aderenza, successivamente viene applicato uno strato di vernice nera metallizzata, rifinito con uno strato di resina acrilica trasparente.
STANDARD
Le tecnologie avanzate Suzuki a 4 tempi offrono un funzionamento più pulito e più efficiente. La nostra tecnologia rispetta gli standard Recreational Craft Directive (RCD) e ha ottenuto un rating di tre stelle dal California Air Resources Board (CARB).
CONTROLLO DEL MOTORE
SUZUKI PRECISION CONTROL
Il nostro sofisticato sistema drive-by-wire offre controllo senza l’attrito e la resistenza legati ai cavi di controllo meccanici. Esso conferisce controllo preciso e morbido, con cambio istantaneo e deciso, soprattutto a bassi regimi e nelle manovre.
Il sistema può essere configurato con installazioni singole, doppie, triple o quadruple, nonché con stazioni doppie. In combinazione con il sistema “Lean Burn” contribuisce a migliorare l’efficienza dei consumi a tutti i regimi.
Il sistema è presente sui seguenti modelli: DF300AP, DF250AP, DF200AP, DF175TG e DF150TG.